Bevi responsabilmente

Azienda

Chi siamo

Siamo un’azienda giovane e dinamica in un territorio antico e il nostro obiettivo è quello di coniugare al meglio le due cose nel rispetto della tradizione enologica della zona. I nostri vini sono il frutto di scelte precise mirate ad un continuo miglioramento qualitativo con un’attenzione particolare al Prosecco. Sfidarci è la nostra missione quotidiana e il mondo del vino offre molti spunti per dare interpretazioni diverse al territorio da proporre ad un mercato attento. La scelta di offrire un packaging immediatamente riconoscibile viene dall’esigenza di far capire che il nostro progetto è alternativo e innovativo. I nostri sforzi sono mirati a un miglioramento continuo della gamma dei prodotti e del servizio offerto ai nostri clienti italiani ed esteri.

Perché “19Dibabo”?

19DIBABO è la gradazione zuccherina naturale presente nel mosto che determina il grado alcolico dopo la fermentazione e che si misura comunemente in gradi di Babo, dove 1° Babo corrisponde a 10gr di zucchero in 1000gr di mosto e a una gradazione alcolica intorno ai 12% vol.  “Si parte sempre dalla qualità dell’uva e dal suo contenuto zuccherino.”  Il mostimetro di Babo è lo strumento più utilizzato e attendibile per la misurazione degli zuccheri presenti nel mosto. Espresso con il simbolo Kmw e riferito solitamente ad una temperatura di 20° C, il grado di Babo deriva da una procedura sviluppata dall’enologo austriaco August Wilhelm von Babo, che nel 1860, divenne il primo direttore della Scuola di Viticoltura di Klosterneuburg, che diventerà l’attuale Istituto Scolastico Superiore ed Ufficio Federale per la Viticoltura e la Frutticoltura. Von Babo ricoprì un ruolo di primo piano nello sviluppo tecnico, nella ricerca e nella promozione della viticoltura nella monarchia austroungarica.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni